[et_pb_section admin_label=”section” fullwidth=”on” specialty=”off” background_color=”#2ea3f2″ inner_shadow=”on” parallax=”off”][/et_pb_section][et_pb_section admin_label=”Sezione” fullwidth=”off” specialty=”off”][et_pb_row admin_label=”Riga”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_counters admin_label=”Barre-Contatori” background_layout=”light” background_color=”#dddddd” bar_bg_color=”#1e73be” use_percentages=”on” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”] [et_pb_counter background_color=”#8c8c8c” bar_background_color=”#8c8c8c” percentage_color=”#8c8c8c”] [/et_pb_counter] [/et_pb_counters][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row admin_label=”Riga”][et_pb_column type=”1_2″][et_pb_image admin_label=”Immagine” src=”http://www.beachvolleyamantea.it/wp-content/uploads/2014/07/13730767_10209958023056852_1757985212_o.jpg” show_in_lightbox=”off” url_new_window=”off” use_overlay=”off” animation=”left” sticky=”off” align=”left” force_fullwidth=”off” always_center_on_mobile=”on” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”] [/et_pb_image][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_2″][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

          Logo_Beach&volley_2 (1)

Comunicato ufficiale

 

AMANTEA SEDE DELLE FINALI SCUDETTO DEL CAMPIONATO ITALIANO DI BEACH VOLLEY

Amantea – Per la prima volta nella storia del beach volley, la Calabria ospiterà una finale nazionale della massima competizione italiana per questo sport. La sede di questo evento unico sarà il Centro Federale Fipav Sport Village Amantea dal 25 al 28 agosto. L’evento è promosso dall’ASD Beach&Volley Amantea in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo e con il patrocinio della Regione Calabria, del Consiglio Regionale, del Comune di Amantea, del Comitato Regionale Fipav Calabria, del Comitato Provinciale Fipav di Cosenza e non per ultimo del CONI. Infatti proprio nei giorni scorsi lo stesso Presidente Giovanni Malagò ha informato l’associazione che il CONI nazionale sosterrà l’importante evento agonistico.

Amantea quindi si trasformerà per quattro giorni nella capitale del beach volley. Infatti per le finali scudetto arriveranno nella città tirrenica i più forti beachers under 19 ed under 21 d’Italia dopo le varie tappe di avvicinamento di Soverato, Casal Velino, Marotta, Milano, Cervia, Francavilla, Pescara e Jesolo per contendersi il titolo di campione d’Italia 2016 sulla sabbia dei sei campi dello sport village e nell’arena che sarà appositamente allestita per le Finali.

Un importante riconoscimento per il sodalizio Amanteano da parte della FIPAV che arriva dopo aver realizzato dal 2010, 3 Campionati Italiani, 1 Finale Regionale, 4 Tappe Regionali, 40 Tornei amatoriali, 4 Selezioni Regionali e 2 collegiali della Nazionale Italiana.

<< Siamo certi che questo evento sarà un’importante vetrina per tutto il territorio calabrese e soprattutto per la Città di Amantea che saprà sicuramente distinguersi per calore ed accoglienza. Ringraziamo la Fipav – affermano il Presidente Socievole ed il Promoter dell’evento Vincenzo Pugliano – per averci affidato questo importante compito che cercheremo di onorare con la massima responsabilità grazie a tutto lo staff dell’associazione che è il vero protagonista dei successi degli anni precedenti. >>

Lo staff dell’associazione infatti è in moto da mesi insieme ai partner ed agli sponsor dell’evento, per organizzare al meglio la kermesse che sarà seguita dai media nazionali e trasmessa in diretta web tv, radio e social. Inoltre la kermesse sarà accompagnata anche da eventi di avvicinamento, attività collaterali e di intrattenimento. Un fitto programma che sarà diffuso nelle prossime settimane attraverso un’apposita conferenza stampa.

Intanto sulla sabbia dello Sport Village Amantea,dai primi di giugno, si sono già svolte le selezioni regionali per la rappresentativa calabrese e sono state avviate sia le attività della scuola di beach volley che conta tantissimi appassionati tra grandi e piccini ed anche gli eventi amatoriali del beach summer tour 2016 che si disputeranno tutti i fine settimana fino al grande evento di fine agosto.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row admin_label=”Riga”][et_pb_column type=”1_3″][et_pb_image admin_label=”Immagine” src=”http://www.beachvolleyamantea.it/wp-content/uploads/2015/07/14045207_10210233988275810_1421499436_o.jpg” show_in_lightbox=”off” url_new_window=”off” use_overlay=”off” animation=”left” sticky=”off” align=”left” force_fullwidth=”off” always_center_on_mobile=”on” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid” /][/et_pb_column][et_pb_column type=”2_3″][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

Concorso fotografico

“Photocontest Sport Village Amantea”

 

L’INIZIATIVA

L’ASD Beach&Volley Amantea indice un concorso fotografico volto a promuovere l’immagine della Calabria e della Città di Amantea attraverso le finalità aggregative dello sport.

Il concorso si struttura in una sola sezione in cui le foto partecipanti saranno sottoposte al giudizio combinato della giuria tecnica e della giuria popolare, tramite la pubblicazione delle foto sul sito internet dell’associazione e social con meccanismo di voto.

  1. PHOTOCONTEST
  2. IL TEMA

Il tema è l’attività praticata all’interno dello “Sport Village” – Centro Federale Fipav Calabria durante le FINALI SCUDETTO DEL CAMPIONATO ITALIANO DI BEACH VOLLEY in programma dal 25 al 28 agosto. A titolo di riferimento si valuteranno tanto le visioni di insieme quanto quelle di dettaglio (particolari), di momenti e fasi dei match, gesti atletici, e qualsiasi altro scatto che immortala situazioni ritenute caratterizzanti o significative rispetto al contesto.

  1. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti: cittadini italiani e non, professionisti ed amanti della fotografia, senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie (da inviare unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata). Le foto potranno essere scattate esclusivamente durante le FINALI SCUDETTO DEL CAMPIONATO ITALIANO DI BEACH VOLLEY che avranno luogo presso lo Sport Village dal 25 al 28 agosto con il seguente programma:

25 – 26 agosto  Finali Campionato Italiano Under 19 (gare dalle 8,30 alle 19,30)

27 – 28 agosto Finali Campionato Italiano Under 21 (gare dalle 8,30 alle 19,30)

L’organizzazione, inoltre, invita tutti i partecipanti a pubblicare le foto al concorso sui social network (anche prima della scadenza del concorso) per pubblicizzare sia il concorso che lo Sport Village.

  1. CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE

Sono ammesse fotografie in bianco/nero, seppia ed a colori, con inquadrature sia verticali sia orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi ed in formato JPEG (.jpg). Non sono ammesse opere realizzate al computer. Le fotografie dovranno essere inedite. Le immagini non conformi alle specifiche disposizioni non verranno prese in considerazione.

  1. AUTENTICITA’ E MANIPOLAZIONE DELL’IMMAGINE

Sono ammesse correzioni digitali dei files (quali tagli, aggiustamento colori, contrasto, bilanciamento del bianco, rotazione) ma non manipolazioni (fotomontaggi, clonazioni, cornici, filigrane e quant’altro tenda ad alterare la realtà ripresa). Le foto dovranno essere scattate personalmente dal partecipante al concorso.

  1. MODALITA’ E TERMINI DI SELEZIONE DELLE FOTO

Le foto saranno soggette alla valutazione della giuria popolare, attraverso la pubblicazione delle stesse in un unico album sul sito dell’associazione www.beachvolleyamantea.it con disposizione casuale. Al termine dei 7 giorni dalla pubblicazione dell’album fotografico verrà assegnato un punteggio a ciascuna foto seguendo questo metodo: alla foto prima classificata verrà assegnato un punteggio pari al numero totale delle foto partecipanti e via discorrendo per la successive.

Successivamente le foto saranno valutate durante un’iniziativa pubblica dalla giuria tecnica (la cui data verrà fornita attraverso i nostri canali ufficiali). La foto che avrà raggiunto il maggior punteggio sommando quelli ottenuti attraverso la giuria popolare e tecnica risulterà la foto vincitrice del concorso. Il vincitore verrà annunciato e premiato durante l’iniziativa. Successivamente la foto vincitrice sarà pubblicata sul sito www.beachvolleyamantea.it e sulla pagina/profilo Facebook ed il vincitore sarà contattato dall’organizzazione.

 

  1. GIURIA

La giuria, composta da professionisti del settore fotografico unitamente ad esperti dello sport, esprimerà un giudizio insindacabile.

  1. MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE

La consegna delle foto, unitamente alla scheda d’iscrizione dovrà avvenire con le seguenti modalità entro le ore 24,00 del 29 agosto 2016 all’indirizzo di posta elettronica: info@beachvolleyamantea.it

  1. PREMI

La foto prima classificata verrà premiata con:

– BICICLETTA DA PASSEGGIO offertA da “CICLICIMA”

Le modalità della premiazione saranno rese note al termine della scadenza del concorso.

  1. DIRITTO D’AUTORE – PUBBLICAZIONE – PRIVACY

Il partecipante, consegnando le immagini, dichiara implicitamente di esserne autore, di detenerne tutti i diritti e garantisce che l’opera stessa è esclusivo frutto del proprio ingegno e solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore delle fotografie.

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori nei confronti di terzi, ed anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.

Inviando o pubblicando le fotografie il partecipante concede i diritti di pubblicazione delle stesse nell’ambito di ogni utilizzazione connessa all’iniziativa ed il diritto di riprodurre l’opera in eventi e pubblicazioni relativi allo “Sport Village” senza finalità di lucro.

  1. DISPOSIZIONI

Consegnando le fotografie ed il modulo di iscrizione il partecipante accetta il presente Regolamento. L’organizzazione si riserva il diritto di modificare e/o abolire in ogni momento le condizioni e le procedure aventi per oggetto il presente concorso prima della data di sua conclusione, così come di annullare il concorso dopo la fase di consegna delle fotografie in caso di numero di partecipanti ritenuto insufficiente. In tal caso l’organizzazione stessa provvederà a dare adeguata comunicazione. L’organizzazione del Concorso non assume responsabilità per qualsiasi problema o circostanza che possa inibire lo svolgimento o la partecipazione al presente concorso o per il mancato recapito delle foto.

Modulo iscrizione: stampa

Per ulteriori informazioni contattare:info@beachvolleyamantea.it

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section][et_pb_section admin_label=”section” fullwidth=”off” specialty=”on”][et_pb_column type=”3_4″ specialty_columns=”3″][et_pb_row_inner admin_label=”row_inner”][et_pb_column_inner type=”4_4″ saved_specialty_column_type=”3_4″][et_pb_blog admin_label=”Blog” fullwidth=”on” posts_number=”6″ meta_date=”M j, Y” show_thumbnail=”on” show_content=”off” show_author=”on” show_date=”on” show_categories=”on” show_pagination=”on” background_layout=”light”] [/et_pb_blog][/et_pb_column_inner][/et_pb_row_inner][et_pb_row_inner admin_label=”row_inner”][et_pb_column_inner type=”4_4″ saved_specialty_column_type=”3_4″][/et_pb_column_inner][/et_pb_row_inner][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_4″][et_pb_sidebar admin_label=”Sidebar” orientation=”right” area=”sidebar-1″ background_layout=”light”] [/et_pb_sidebar][/et_pb_column][/et_pb_section]

Rispondi