Resoconto stagione 2014

Comunicato Stampa

RELAZIONE ATTIVITA’ STAGIONE 2014

Centro Federale Fipav Calabria “Sport Village Amantea”

 

Si è svolta nella suggestiva cornice della Piazza dell’Emigrante, la visione delle foto e la premiazione della seconda edizione del PHOTOCONTEST SPORT VILLAGE AMANTEA, preceduta da una breve conferenza stampa utile a tracciare il consueto resoconto delle attività 2014 del Centro Federale Regionale Fipav “Sport Village Amantea”.

“Una stagione iniziata a marzo – spiegano i rappresentanti dell’associazione – con la consegna di due defibrillatori all’Amantea Calcio ed al Campora Calcio in collaborazione con il Rotaract Club, e che durante l’estate ha visto la città di Amantea ancora protagonista del beach volley nazionale. Infatti la nostra città è stata una delle dieci località turistiche in tutta Italia ad ospitare la Tappa del Campionato Italiano di beach volley. Una manifestazione che ha visto in azione atleti provenienti da tutta Italia, tra cui coppie espressione della nazionale giovanile ed i neo Campioni D’Italia 2014”. Ecco i numeri: 100 atleti partecipanti, 74 match disputati (anche in notturna), 20 dirigenti squadre, 10 arbitri nazionali, 2 supervisori, Responsabili Nazionali Fipav Settore Beach Volley, 25 persone addette ai campi ed allo staff, servizio LIVE SCORE, 2 televisioni regionali accreditate tra cui riprese dall’alto con drone; 10 fotoreporter accreditati, copertura stampa regionale e nazionale con oltre 50 pubblicazioni, oltre 45 mila persone hanno visualizzato le foto del Campionato Italiano di Amantea. Ma lo Sport Village ha anche realizzato il BEACH SUMMER TOUR 2014 con appuntamenti amatoriali aperti a tutti che si sono svolti ogni settimana: 2×2 maschile e femminile, 2×2 misto, 3×3 maschile e femminile, 3×3 misto ed il grande successo della 24h di beach volley. E’ stata realizzata la SCUOLA DI BEACH VOLLEY, l’ATTIVITA’ PROMOZIONALE DI MINIVOLLEY in collaborazione con l’Avis, con l’associazione Stefano78 in occasione della Rainbow Stefano Night, con la Croce Rossa di Amantea ed altre Attività collaterali. Il centro sportivo estivo, gestito dall’ASD Beach Volley Amantea, ha sicuramente raggiunto l’obiettivo di regalare un centro d’aggregazione nel quale poter socializzare e trascorrere le vacanze all’insegna dello sport e del sano divertimento, registrando circa 2800 presenze tra atleti, turisti, giovani ed amatori.

All’iniziativa erano presenti FrancescoDomenico Socievole Presidente dell’ASD Beach&Volley Amantea, Vincenzo Pugliano promoter della Tappa del Campionato Italiano, Rocco Sicoli responsabile marketing, il Team Manager Pasquale Marrapodi, Terenzio Feroleto Assistent coach della Nazionale Italiana di Beach Volley ed il Vice Sindaco nonché Assessore allo Sport ed al Turismo Giovanni Battista Morelli che ha sottolineato l’attività svolta a 360° dell’ASD Beach&Volley Amantea e l’importanza strategica del Campionato Italiano di beach volley, capace di affiancare la città di Amantea alle più importanti località turistiche italiane. “Una manifestazione – spiega Morelli – che attrae tantissimi atleti, che affascina il pubblico e che ha elevato ritorno d’immagine di livello nazionale. Un evento che l’Amministrazione continuerà a sostenere affiancando l’ASD Beach&Volley Amantea nel suo ambizioso progetto di ingrandire ancor di più la manifestazione e le attività dello Sport Village per il 2015”.

La serata è continuata con la visione e la premiazione delle foto partecipanti al concorso fotografico che si è rivelato un ottimo strumento di promozione capace di veicolare, soprattutto in rete, la città e le attività dello Sport Village. La giuria tecnica – composta da 14 giurati tra cui fotografi, atleti, rappresentanti dell’associazionismo e delle istituzioni – ha assegnato il primo premio (Drone Quadricottero offerto da Dronilab) allo scatto di Giuseppe Cicero. La giuria popolare che ha invece votato sul web ha assegnato il primo premio (tvc portatile offerto da Elettronica Gagliardi) a Roberto Lascala; terza classificata in tutte e due le sezioni la foto scattata da Antonella Falsetti che si aggiudica un buono sconto offerto da GritizPhoto.

E’ stata dunque una stagione esaltante, frutto della passione e della dedizione dei volontari e dello staff dell’ASD Beach&Volley Amantea e del buon esempio di sinergia tra mondo associativo, enti locali e partner privati. Ciò ha reso possibile la realizzazione di eventi sportivi di alto livello ed offrire servizi al turista ed al cittadino. Ora l’ASD Beach&Volley Amantea si dedicherà alla programmazione della stagione 2015 ed al nuovo progetto sportivo che prevede l’inizio dell’ attività di pallavolo nel periodo invernale per dare continuità alla passione di molti giovani per questo splendido sport.

 

ASD Beach&Volley Amantea

 

Rispondi